+39 0434 524390 | info@magiaexp.it 

AREA COMMERCIALE

L'area Commerciale consente di gestire e coordinare con maggiore efficienza l'intero processo commerciale ed i tuoi clienti.
L'elevata e facile personalizzazione dei moduli permette di ritagliare il gestionale su specifiche esigenze aziendali, garantendo un facile adattamento a gestioni tipicamente commerciali ma anche a realtà industriali, che riuniscono esigenze produttive e commerciali.

Per ogni esigenza delle PMI

MODULI STANDARD

Ordini Clienti

Vengono inseriti gli ordini clienti (manualmente o in automatico dalle offerte accettate dai clienti) acquisendo automaticamente una vasta quantità di informazioni riprendendole dall'anagrafica clienti, dagli articoli di magazzino e dai listini di vendita.
Gli ordini possono essere raggruppati per tipologia (macchinari, impianti, ecc.) e possono avere numerazioni diverse (Italia, estero, ecc.). Possono essere stampati nella lingua nazionale e/o nella lingua del cliente se opportunamente impostate le descrizioni in lingua.

Fatturazione

Attraverso questo modulo si gestiscono i DDT e le fatture attive. Consente l'emissione di documenti di accompagnamento merci (sia dagli ordini clienti sia con imputazione manuale dei dati), la compilazione di fatture e di note di accredito, nonché la creazione automatica delle fatture mediante la valorizzazione di uno o più DDT raggruppati.
Consente anche di creare automaticamente le registrazioni contabili relative alle fatture, di controllare il fido ed aggiornare le categorie amministrative dei clienti.

Listini di Vendita

Vengono gestiti i prezzi e gli sconti degli articoli destinati alla vendita, da intendersi sia IVA inclusa che esclusa. I listini prezzi possono essere generali o specifici per cliente, validi sempre oppure limitatamente nel tempo. Inoltre, possono essere creati listini per singolo articolo oppure legati a determinati elementi dell'anagrafica, che consentono di accomunare più codici articolo alle stesse condizioni, oppure di specificare diverse condizioni per lo stesso articolo.

MODULI COMPLEMENTARI

Agenti

Consente la gestione degli agenti e delle relative provvigioni, impostabili a percentuale, secondo diverse modalità, e che vengono riportate nei documenti di vendita (offerte, ordini clienti, DDT e fatture). Oltre alla gestione delle provvigioni per diversi criteri (per zona, classe, categoria provvigionale) e per combinazioni degli stessi, è possibile assegnare anche provvigioni aggiuntive, slegate dalle vendite effettivamente realizzate. Sono gestibili anche gli adempimenti contributivi (Enasarco, FIRR, indennità suppletiva di clientela) legati alle provvigioni rilevate.

Offerte di Vendita

E' possibile inserire le offerte da sottoporre ai clienti. Essi possono essere sia effettivi, avendo già effettuato acquisti precedenti, sia potenziali, cioè al primo contatto con l’azienda. In entrambi i casi, nella creazione dell’offerta verranno acquisiti automaticamente una vasta quantità di informazioni, a partire dall’anagrafica clienti (se il cliente è codificato), agli articoli di magazzino sino ai listini di vendita. Le offerte possono essere raggruppate per tipologia (macchinari, impianti, ecc.) e possono avere numerazioni diverse (Italia, estero, ecc.).

Scegli

MAGIAEXP

Un'unica soluzione per tutte le tue esigenze.

Il nostro software gestionale ERP è capace di adattarsi ad ogni settore creando su misura tutto ciò di cui hai bisogno. Valorizziamo i punti di forza della tua azienda tenendo i costi sotto controllo, fornendo una chiara visibilità e governabilità di tutte le aree principali del business. MagiaEXP è ideato per sostenere i processi e la crescita della tua impresa.

Gestisci il tuo business facilmente

Scopri le aree ed i moduli del nostro ERP

Magia Area BASE

Area 
BASE

SCOPRI
Magia Area BASE

Area 
AMMINISTRATIVA

SCOPRI
Magia Area BASE

Area 
COMMERCIALE

SCOPRI
Magia Area BASE

Area 
LOGISTICA

SCOPRI
Magia Area BASE

Area 
PRODUZIONE

SCOPRI
Magia Area EXTRA

Area 
EXTRA

SCOPRI

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.